Giornata della Memoria delle vittime della Mafia

Partecipazione degli studenti del Marconi alla manifestazione di Libera e passeggiata nei luoghi romani del Novecento.

Il 1° marzo 2017, con voto unanime alla Camera dei Deputati, è stata approvata  la proposta di legge che istituisce e riconosce il 21 marzo quale “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”. Ogni anno l’associazione Libera promuove iniziative a sostegno di questo ricordo. Quest’anno una folta rappresentanza degli studenti dell’ITIS Marconi di Pontedera accompagnata dai docenti Serragoni, Tempesti, Carmignani, Benigni e  Bonomo partecipa alla manifestazione di Libera organizzata a Roma. Accompagna il gruppo un’ospite speciale: la nostra ex collega Manrica Caponi.