Concorso di comunicazione e creatività sul tema dei cambiamenti climatici

Risultati del “Concorso di comunicazione e creatività sul tema dei cambiamenti climatici” - Quarta edizione

Siamo lieti di annunciare che due studenti della classe 5AGC del corso di Grafica e Comunicazione del nostro istituto, Giada Biasci e Federico Panaiotti, si sono classificati rispettivamente al 1° e al 3° posto nel “Concorso di comunicazione e creatività sul tema dei cambiamenti climatici” – quarta edizione, indetto dal Centro Interdipartimentale dell’Università di Pisa per lo Studio degli Effetti sul Cambiamento Climatico.

I due progetti premiati sono stati realizzati con la collaborazione delle Prof.sse Lazzerini e Scalia.

Inoltre, siamo lieti di comunicare che l’ITI G. Marconi è risultata la scuola con la più ampia partecipazione al concorso, dimostrando l’elevato livello di coinvolgimento e interesse dei nostri studenti nei confronti delle tematiche ambientali.

I premi consistono nell’esonero totale dal pagamento del contributo annuale per l’immatricolazione a un corso di laurea dell’Università di Pisa per l’anno accademico 2024/25.

Le opere sono pubblicate sul sito del CIRSEC (www.cirsec.unipi.it)

Complimenti a Giada e Federico per questo risultato e grazie a tutti gli studenti e insegnanti che hanno partecipato.