Girl Power: l’ITI “G. Marconi” è sempre più DONNA!

Libri in comodato d’uso per le "quote rosa" iscritte agli indirizzi del settore tecnologico

Girl Power” – L’Istituto Tecnico Statale “G. Marconi” è sempre più DONNA!

Ai sensi della delibera C.I. 66/2023, anche nell’anno scolastico 2024/2025 l’Istituto conferma l’attenzione alle dinamiche di genere e individua come elemento della propria mission l’abbattimento degli stereotipi proprio al genere legati, mettendo a disposizione di tutte le studentesse che si sono iscritte alla CLASSE PRIMA di uno dei seguenti indirizzi del settore tecnologico, in cui si riscontra un forte divario di genere:

• Elettronica ed Elettrotecnica
  • Informatica e Telecomunicazioni
  • Meccanica, Meccatronica ed Energia

e che abbiano conseguito la VALUTAZIONE DI OTTO/10 O SUPERIORE all’esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado, libri di testo in comodato d’uso di Inglese e delle materie STEM (Matematica, Fisica, Chimica, Scienze della Terra, Disegno, Tecnologia e tecniche di rappresentazione grafica).

Lo stesso beneficio vale per le studentesse promosse in seconda con media maggiore di 8/10.

Se credi anche tu nel GIRL POWER e possiedi le caratteristiche richieste, invia la tua richiesta per email a pitf030003@istruzione.it entro e non oltre il 23 agosto 2024 indicando come oggetto: “Girl Power”. Nel testo inserire nome e cognome della studentessa, indirizzo di studi scelto per l’a.s. 2024/25 o classe frequentata nell’a.s. 2023/24. Allegare copia del documento del genitore che firma la richiesta.