Uniti per la libertà: danza, poesia e teatro contro la violenza sulle donne

Musica, danza e teatro all'ITI G. Marconi per sensibilizzare contro la violenza sulle donne con il flash mob "Spezziamo le catene".

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne del 25 Novembre si è svolta presso l’ ITI G. Marconi di Pontedera una performance corale che ha unito il flash mob “Spezziamo le catene” alla esposizione del testo creativo ”Amore è” del gruppo Teresa Mattei, a cui hanno partecipato un nutrito gruppo di studenti, studentesse, professori, professoresse e collaboratori scolastici. Attraverso musica, danza, poesia e azioni teatrali si è trasmesso un messaggio di denuncia e sostegno verso chi subisce ingiustizie e violenze nell’intento di trasformare la rabbia e la violenza in una danza appassionata di energia positiva e affermazione di libertà. L’intervento è stato seguito con interesse e partecipazione e ha rappresentato un momento di alto valore civico, di condivisione e riflessione collettiva.

Il video elaborato dalle riprese in diretta e le foto selezionate nella gallery sono stati eseguiti da studenti della classe 4 BCG dell’indirizzo grafico e delle telecomunicazioni