Sospensione attività didattiche per il giorno 9 maggio 2024

Ordinanza Sindacale per sospensione attività didattiche per il giorno 9 maggio 2024

Si informa che il Sindaco di Pontedera, con Ordinanza n.21 del 7.5.2024, ha disposto la sospensione dell’attività didattica nel giorno di GIOVEDÌ 9 MAGGIO 2024 per le scuole secondarie di II grado di Pontedera.

Si precisa che la scuola ha avuto notizia del provvedimento solo in data odierna, presumibilmente in quanto adottato a seguito del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica svoltosi presso la Prefettura di Pisa in data 6 maggio.

Le motivazioni sono esplicitate nella allegata Ordinanza del Sindaco, ed essenzialmente riconducibili all’impatto del passaggio della 6^ tappa del Giro d’Italia 2024:

“…i provvedimenti legati alla viabilità provinciale e locale nonché le conseguenti modifiche al quadro orario dei trasporti pubblici locali da parte del soggetto gestore comportano l’impossibilità di garantire il ritorno a casa degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Pontedera…”

il Dirigente Scolastico dispone quanto segue:

• giovedì 9 maggio 2024 NON si svolgeranno le lezioni mattutine o altre attività didattiche (compresi i corsi aggiuntivi) rivolte a studentesse e studenti dell’ITI Marconi;
  • i ricevimenti dei genitori prenotati in tale giorno sono rinviati a giovedì 16 maggio;
  • sono confermate le riunioni degli organi collegiali programmate per il pomeriggio (Consigli di Classe e Consiglio di istituto).

Si allega Ordinanza del Sindaco di Pontedera.