Circolare 11047

Convocazione COLLEGIO dei Docenti e altre RIUNIONI

Convocazione COLLEGIO dei Docenti e altre RIUNIONI

Riunione Dipartimento SOSTEGNO (sono convocati tutti i docenti di sostegno)

  • martedì 10.9.2024 ore 8,30-10,30 (in presenza, in aula magna)

Riunione organizzativa ACCOGLIENZA CLASSI PRIME (sono convocati tutti i docenti delle classi 1°)

  • giovedì 12.9.2024 ore 11,00-12,30 (in presenza, in aula magna)

Riunioni per i soli NUOVI docenti (sono convocati tutti i docenti non in servizio al Marconi lo scorso a.s.)

  • giovedì 12.9.2024 ore 9,00-10,00 – gestione stud. BES (in presenza, in aula magna)
  • giovedì 12.9.2024 ore 10,00-11,00 – registro on-line (in presenza, in aula magna)

 

Collegio dei Docenti: giovedì 12.9.2024 ore 17,00-18,30 è convocato in modalità telematica (videoconferenza sulla piattaforma Teams d’Istituto), per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale seduta precedente
  2. Comunicazioni del Dirigente
  3. Criteri per l’organizzazione della fase estiva conseguente il rinvio del giudizio
  4. Piano Annuale delle Attività, incarichi, attribuzione funzioni strumentali al PTOF
  5. Criteri assegnazione tutor ai docenti in anno di prova
  6. Progetti, adesione bandi e/o convenzioni con soggetti esterni
  7. Attuazione progetti PNRR
  8. Piano annuale, incarichi e funzioni strumentali
  9. Avvio anno scolastico
  10. Attività didattiche per chi non si avvale dell’IRC
  11. Varie

Nella cartella MATERIALI_CD_2024_09_12 condivisa su Office365/Teams (Collegio dei Docenti – Generale – scheda File), saranno resi disponibili i documenti utili per la discussione e per le delibere: se ne raccomanda la presa visione.

ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA RIUNIONE

  • effettuare il login sulla piattaforma Microsoft Office 365 (www.office.com: ACCEDI) con le credenziali dell’account assegnato dall’Istituto:
    • username: tuonome.tuocognome@marconipontedera.onmicrosoft.com
    • password: quella da te impostata al primo collegamento
  • selezionare l’icona dell’app Teams
  • dare il consenso, se richiesto, all’uso di microfono e videocamera
  • cercare la riunione cliccando sul team “Collegio docenti” canale “Generale”, e poi sulla scheda “Post”
  • clic su “Partecipa”

Consigli:

  • collegarsi 5’ prima, in modo da avere il tempo di risolvere eventuali problemi e compilare il “Foglio firma”
  • è possibile partecipare attraverso il web browser: può essere tuttavia più comodo scaricare l’app Teams per il proprio dispositivo
  • per poter agevolmente visualizzare eventuali documenti e votare facilmente si consiglia l’uso del PC
  • durante la riunione È ESSENZIALE tenere il microfono spento quando non si deve intervenire;
  • richiedere la parola con l’apposita funzione di ‘alzata di mano’, NON usare la chat per intervenire

Documenti