Documento 15 Maggio

Documento del 15 maggio: procedura di adozione, approvazione e pubblicazione - attività Consigli di Classe delle classi 5°.

In merito alla procedura di cui all’oggetto si precisa che:

• ciascun Consiglio, nella sua composizione completa, deve adottare il Documento nel corso delle riunioni, che verranno a breve convocate;
  • 2 giorni lavorativi prima del consiglio, il Documento deve essere messo a disposizione* dei rappresentanti di genitori e studenti ai fini della prevista fase di consultazione (* su bacheca Argo/didUP, visibile a studenti, genitori e docenti);
  • i rappresentanti di genitori e studenti possono presentare eventuali osservazioni durante il Consiglio di Classe;
  • in sede di Consiglio verranno adottate le opportune integrazioni o rettifiche, in base ai contributi di tutti i componenti.
  • I file modello, con le relative istruzioni e consigli per la produzione del documento, sono disponibili per i docenti in bacheca (Esame di Stato 2024): si raccomanda a tutti i docenti la massima collaborazione e in particolare il RISPETTO DELLA TEMPISTICA indicata nelle istruzioni: invio scheda materia entro il 2 maggio.

Dopo l’approvazione in Consiglio di Classe, il Coordinatore invierà entro le ore 10,00 del 14 maggio al protocollo (pitf030003@istruzione.it) il file completo definitivo (unico file, formato PDF, con nome tipo: documento_classe_5X_esame_2024.pdf ) contenente la parte iniziale, le schede per materia con i contenuti dettagliati e le griglie di valutazione.

Entro il 15 maggio il documento verrà pubblicato digitalmente all’Albo, il che significa data certa e contenuto NON MODIFICABILE.
Con tale pubblicazione il documento è messo a disposizione dei candidati interni ed esterni.

Si ricorda che il Documento del Consiglio NON DEVE CONTENERE DATI PERSONALI DEGLI ALUNNI (nomi, attività di singoli, situazioni particolari,…).

Per gli studenti con BES il Consiglio, nella sola componente docente, predisporrà altra apposita documentazione da trasmettere direttamente alla Commissione di esame.