ITI e Liceo “G. Marconi”

Argo MAD

Indicazioni in merito alle “messe a disposizione” (MAD) dei docenti per il conferimento di supplenze.

Cos'è

Il servizio contiene le informazioni utili per le “messe a disposizione” (MAD) dei docenti per il conferimento di supplenze.

A cosa serve

Il seguente servizio fornisce il link per accedere al form online Argo MAD, che consentire la gestione informatizzata delle domande.

Come si accede al servizio

Per la presentazione di MAD dovrà esclusivamente essere compilato il form on line Argo MAD, raggiungibile dal link sottostante. NON saranno prese in considerazione MAD inviate per qualunque altro canale: si ribadisce la NON accoglienza di qualunque istanza MAD già presentata tramite mail, pec o altre modalità diverse da quanto sopra indicato.

Via Milano, 51 - Pontedera

Direttrice Servizi Generali e Amministrativi:
    lunedì – venerdì: ore 10:30-12:30

Segreteria del personale e amministrativa:
    lunedì – sabato: ore 7:30-8:30
    lunedì – sabato: ore 11:30-12:30

Segreteria didattica (studenti/genitori):
    lunedì – sabato: ore 7:35-8:35
    lunedì – sabato: ore 10:15-11:30
    lunedì – sabato: ore dalle 11:30 alle 12:30 (solo contatto telefonico)

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

La giusta compilazione della MAD è fondamentale affinché i dirigenti scolastici degli istituti possano avere un quadro chiaro del candidato.

Per la compilazione della domanda andranno inseriti i dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza), la cittadinanza e la consapevolezza di non inserire dati non veritieri. Oltre a ciò andrà anche specificato il possesso dei diritti civili nonché di non aver avuto alcuna condanna penale. Una volta fatto ciò si dovrà inserire il titolo di studio, il luogo e la data del conseguimento e il voto finale. Nel caso in cui inoltre il candidato avesse già svolto il ruolo di supplente negli anni precedenti, dovrà specificarlo inserendo anche il nome dell’istitituto scolastico presso cui ha esercitato il suo servizio. In ultimo basterà allegare tutta la documentazione necessaria e dichiarare di essere disposto a lavorare in quella scuola.

E’ possibile inviare la messa a disposizione in qualsiasi momento dell’anno.

Ulteriori informazioni

La domanda di messa a disposizione presso le scuole italiane è un' opportunità per tutti coloro che vogliono lavorare nell'ambiente scolastico e costituisce una possibilità di fare esperienza (per un periodo di tempo variabile) e prendere confidenza con l'ambiente.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: