Cos'è
All’interno dell’Istituto è attivo uno Sportello di ascolto e consulenza rivolto alle studentesse e agli studenti con DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento) e con altri BES (Bisogni educativi Speciali).
A cosa serve
Il servizio offre:
- informazioni sulla normativa vigente in materia di DSA e altri BES
- informazioni sulle strutture sanitarie pubbliche e centri privati accreditati per le valutazioni
- mediazione tra scuola e famiglia
- indicazioni sugli strumenti compensativi e sulle misure compensative
- condivisione di buone prassi per una adeguata gestione dei DSA.
Come si accede al servizio
È necessario prenotare l'incontro fissando un appuntamento tramite mail all'indirizzo di posta elettronica della referente d’istituto, la professoressa Monalisa Mugnai, indicando nel testo della mail il nome, cognome, classe di appartenenza della studentessa o dello studente e specificando il motivo dell'incontro.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Milano, 51 - Pontedera
-
CAP
56025
-
Orari
Direttrice Servizi Generali e Amministrativi:
lunedì – venerdì: ore 10:30-12:30Segreteria del personale e amministrativa:
lunedì – sabato: ore 7:30-8:30
lunedì – sabato: ore 11:30-12:30Segreteria didattica (studenti/genitori):
lunedì – sabato: ore 7:35-8:35
lunedì – sabato: ore 10:15-11:30
lunedì – sabato: ore dalle 11:30 alle 12:30 (solo contatto telefonico) -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi.
Tempi e scadenze
Lo sportello di ascolto e consulenza è aperto nei seguenti giorni e orari:
- lunedì dalle 8:50 alle 9:50
- martedì dalle 9:50 alle 10:50
- sabato dalle 8:50 alle 9:50
Protocollo Accoglienza dell'ITIS G. Marconi
Incontro informativo-formativo rivolto ai docenti su tutte le azioni rivolte agli alunni/e con DSA/altri BES durante l'anno scolastico e indicazioni precise sull'accoglienza.
21
SetIndicazioni per una corretta elaborazione del PDP e suggerimenti su buone prassi didattiche
la referente alunni/e con DSA e altri BES e i docenti tutor forniscono dettagliate indicazioni su una adeguata compilazione dei due modelli di PDP adottati dall'ITIS.
05
NovDocumenti
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Non ci sono ulteriori informazioni da segnalare.